Seleziona una pagina

ANANSE COMMUNICATION

Attraverso percorsi di consulenza e formazione ti posso aiutare a individuare gli strumenti migliori per raggiungere i tuoi obiettivi e a saperli usare in modo da garantire la sostenibilità di un’idea.

CONSULENZE DI COMUNICAZIONE E FUNDRAISING

Ananse nell’antica simbologia africana Adinkra rappresenta la tela di ragno, è simbolo al tempo stesso di saggezza, creatività e complessità.
Ananse Communication nasce dall’intreccio di esperienze nell’ambito della comunicazione e del marketing e dalla profonda convinzione che un progetto o un’attività di successo è frutto di un’attenta pianificazione, di entusiasmo e della capacità di comunicarla.

COMUNICAZIONE

Ananse Communication ti aiuta a individuare gli strumenti migliori in linea con la tua attività e a utilizzarli in un piano di comunicazione integrato, consigliandoti nella realizzazione di campagne e materiali funzionali alle attività di fundraising.

FUNDRAISING

Per sviluppare un piano di fundraising è necessario partire dall’analisi dell’associazione, dai suoi punti di forza e di debolezza, dallo studio del contesto in cui opera, dalla mission e dagli obiettivi per poi definire insieme una strategia e verificarne l’efficacia in una fase di startup.

FORMAZIONE

La formazione è una parte fondamentale del percorso di consulenza. In collaborazione con professionisti del settore del fundraising, della comunicazione e dei social media, Ananse Communication organizza percorsi formativi definiti in base alle esigenze del cliente.

UNA BUONA STRATEGIA DI COMUNICAZIONE È IMPORTANTE

Mettere in discussione il proprio metodo di lavoro e le proprie abitudini, anche se inadatti o improduttivi, è sempre difficile…
Il mio metodo di lavoro perciò parte proprio dal coinvolgimento diretto dell’organizzazione e del cliente, per aiutarti a rimettere ordine nei metodi di lavoro, riscoprire i valori condivisi, individuare le criticità e valorizzare le competenze e gli elementi distintivi.
Dal fundraising alla pianificazione di social media strategy, dallo sviluppo di campagne di advertising a percorsi formativi, creando nuovi percorsi e soluzioni insieme a te.
Mettiamo in valigia le cose importanti e utili (magari andando a ripescare qualcosa che non pensavamo di avere), aggiungiamo degli strumenti nuovi che abbiamo imparato a usare e lasciamo spazio a quello che incontreremo per strada!

CHI SONO

Sono Mariapiera Forgione, consulente per la comunicazione e fundraiser; campana di nascita, toscana di adozione.
Una formazione in ambito umanistico e gli studi in comunicazione all’Università di Siena mi hanno portato a lavorare in quella che è sempre stata un po’ una “vocazione”.
Ananse Communication nasce proprio dall’esperienza nel mondo di associazioni e ONP, in particolare in ambito culturale e dello spettacolo, unita agli studi in marketing e comunicazione, ma soprattutto dalla convinzione che per idee e progetti affascinanti c’è bisogno di metodo e strumenti per renderli sostenibili e per saperli comunicare in modo semplice, ma efficace. Mi sono avvicinata al mondo del web e dei social network per le sue forti potenzialità e oggi li utilizzo come strumenti importanti all’interno di una strategia di comunicazione.
Mi occupo di fundraising, progettazione e comunicazione, con percorsi di consulenza e formazione cuciti su misura del cliente: non ci sono soluzioni preconfezionate… le risposte ai problemi si trovano lungo il percorso e vanno individuate insieme.

COLLABORO CON

CONTATTI

15 + 8 =

mariapiera@www.anansecommunication.com

+39 347 7756342

Privacy Preference Center

Necessary

Advertising

Analytics

Other